via Coroglio, 104 80124 Napoli
0817352220 contact@cittadellascienza.it
http://www.cittadellascienza.it
Città della Scienza Museo Tecnologico interattivo Benefit presentazione della tessera Cral
La Città della Scienza di Napoli, il primo Science Center Italiano, è nata negli anni '90 per volontà della fondazione IDIS, allo scopo di favorire la promozione di iniziative di interesse sociale nel campo tecnologico e scientifico.
Si sviluppa su un'area di migliaia di metri quadri di archeologia industriale, in cui si trovano l'area espositiva, i laboratori e un planetario. Museo interattivo dedicato ai fenomeni scientifici e alla storia delle scoperte, polo scientifico e tecnologico d'avanguardia, Città della Scienza rappresenta oggi uno dei più importanti centri della multimedialità d'Italia e funge da stimolo sia per la promozione culturale sia per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile.
Tutte le visite guidate o ulteriori ingressi o ulteriori attività in altre sezioni del Science Centre o eventuali biglietti aggiuntivi per Mostre o iniziative speciali in genere non sono oggetto di sconti
Lo sconto non e’ cumulabile con altre iniziative in corso.
Exit è la risposta alla sfida della progettazione in linea con l’evoluzione tecnologica applicata all’ambito museale, con l’obiettivo di generare curiosità, attesa e scoperta nel visitatore, di concepire attrazioni in grado di rinnovarsi o arricchirsi nel corso del tempo, di valorizzare il lavoro svolto con le sperimentazioni del progetto CdS 2.0 in tema di sensoristica e interazione con gli spettatori.
Exit – cura la progettazione dei contenuti del nuovo Science Centre di Città della Scienza – si occupa a 360 gradi della realizzazione delle mostre e degli exhibit di Città della Scienza, tra cui:
Corporea, Il Mare e Gnam Village.