AceTour
Via Consiglio dei Sessanta 99 - 47891 Dogana
RSM Repubblica di San Marino
T 0549 970047
info@acetour.it
Marocco Andalusia Canarie Formentera Ibiza - Experience
MAROCCO – Tour delle Città Imperiali
Il Marocco presenta il territorio più vario di tutto il Nord Africa e offre splendidi paesaggi naturali. Tra i monti incappucciati di neve e la costa atlantica si estendono fertili pianure ricche d’acqua, mentre a sud si srotola il vasto deserto del Sahara. Una vacanza in Marocco è sempre emozionante, per la miscela di colori vibranti, aromi esotici e spiagge di sabbia dorata. E’ un paese di contrasti: antico e moderno, suoni e silenzi magici, leggenda e realtà. Che spettacolo sono i colori vividi mercatini all’aperto gonfi di mercanzia e i deliziosi profumi di spezie, i sapori, le danze, la musica. Un viaggio in Marocco non può prescindere la visita alle città imperiali di Rabat, Fès e Marrakech, ricche di storia e di cultura, gioielli architettonici ed artistici. Durante il viaggio a Marrakech, non perdetevi la visita alla città vecchia, detta medina, racchiusa dalle mura, ad ovest della quale è poi sorta tutta la città nuova. Le leggendarie città di Tangeri e Casablanca evocano atmosfere misteriose e incanti esotici.
1° GIORNO: Italia/Casablanca
Arrivo all’aeroporto Mohamed V di Casablanca, incontro con la guida assistente locale, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Casablanca/Rabat
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita di Casablanca, capitale economica del Marocco. Visita della Moschea Hassan II, Place Mohamed V e Place des Nations Unies, Mercato centrale, Habbous, la zona residenziale Anfa e la cornice Aïn Diab costellata di piscine e di ristoranti. Nel pomeriggio partenza per Rabat, la città Imperiale Bianca, capitale amministrativa del Marocco. Si visiteranno: La Torre Hassan, il Mausoleo Mohamed V, la Kasbah des Oudayas. Arrivo in Hotel nel tardo pomeriggio. Sistemazione, cena e pernottamento.
3° GIORNO: Rabat, Meknes, Fes
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per Meknes, visita della città conosciuta con il nome di Versailles del Marocco, fondata alla fine del 17°secolo da Moulay Ismail. Visiteremo: Bab Mansour, la porta meglio conservata del Marocco, Hari Souani e l’antica Medna. Nel pomeriggio proseguimento per Fes, la città sacra di Moulay Idriss 1° e le rovine romane di Volubilis. Arrivo in Hotel a Fes nel tardo pomeriggio, Sistemazione cena e pernottamento.
4° GIORNO: Fes
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica città del Marocco. Visita guidata della cittadella Medievale includendo Medersas, la Moschea Karaouine e la famosa fontana Nejjarine. Nel pomeriggio continuazione della visita attraversando la medina, tempo libero per lo shopping. Rientro nel pomeriggio in Hotel. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: Fes, Beni Mellal, Marrakech
Prima colazione in Hotel. Partenza per Marrakech, attraversando la regione del Medio Atlas, passando per Immouzer du Kander, Azrou, Ifrane, splendida luogo di villeggiatura nel cuore di una magnifica foresta di cedri. Breve sosta a Beni-Mellal per relax e shopping. Nel pomeriggio continuazione per Marrakesh. Durante il tragitto il paesaggio cambierà in terra rossa che contrasta il cielo blu e le palme che costeggeranno il cammino. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: Marrakech
Prima colazione in Hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, 2° città Imperiale del Marocco, conosciuta come la Perla del Sud. Visita delle tombe Saadiens, la Koutoubia, del Palais Bahia e dei giardini della Menara. Pomeriggio dedicato alla visita dei souks, e della famosa Place Djemaa El Fana cone le sue animazioni mutliple, cantastorie, incantatori di serpenti, mangiatori di fuoco e molto altro ancora da scoprire. Ritorno in Hotel per breve ristoro. Serata in locale tipico, trasferimento per una cena servita sotto le tende caïdales nel famoso ristorante «Chez Ali», impreziosito da spettacolo di cammeli, cavalli e danzatrici orientali. Ritorno in Hotel a tarda serata. Pernottamento.
7° GIORNO: Marrakech, Casablanca
Prima colazione in Hotel. Mattino libero a disposizione dei partecipanti per visite individuali, shopping o riposo. Nel primo pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: Casablanca / Italia
Prima colazione in Hotel. Tempo libero per visite individuali o shopping. Trasferimento in bus all’aeroporto di Casablanca in tempo utile per la partenza del volo per l’Italia.
Info Booking per l’Italia06 92 94 97 12